La Società

Il nostro progetto per una grande scuola di rugby

I bambini sono al centro del progetto della Società Ciampino Rugby Old, impegnata nella realizzazione di un modello organizzativo, sportivo e tecnico finalizzato alla formazione dei giovanissimi atleti, una scuola di rugby di qualità.

Il progetto sportivo cammina di pari passo con il progetto educativo. Un progetto che ha una prospettiva ambiziosa e un orizzonte quinquennale, promuovere una cultura sportiva, formare i ragazzi, costruire le individualità e il collettivo avvalendosi di tecnici di grandi capacità, figure indispensabili per un club che voglia perseguire al meglio gli obiettivi e gli ideali di valorizzazione e di crescita a livello societario

Costruttori di futuro

La Società Ciampino Rugby Old grazie alla collaborazione dei suoi nuovi sponsor sta realizzando un’importante attività di promozione sportiva nel settore Minirugby sul territorio di Ciampino. Garantire il diritto allo sport con un anno di scuola gratuito per tutti i bambini e le bambine dai 4 anni in su.

Un progetto che si fonda sulla convinzione che lo sport adeguatamente proposto e sorretto da un chiaro progetto pedagogico può essere un valido ed efficace strumento educativo a disposizione della scuola delle famiglie e del territorio per promuovere nelle nuove generazioni valori, educazione, cultura sportiva e sano stile di vita.

Continua inoltre come da 4 anni a questa parte l’impegno e l’investimento nel settore Touch. Uno sport che può essere praticato da tutti. Un gioco di divertimento con un contatto minimo, come può’ essere il tocco su una spalla per richiamare l’attenzione.  Ha il vantaggio di poter essere praticato all’aperto. Va benissimo sia per principianti che per giocatori esperti, Le squadre sono fatte di soli uomini, sole donne o squadre miste senza limiti di età.

Per realizzare questi obiettivi la Ciampino Rugby Old si è dotata di una Direzione tecnica di alto livello e di uno staff che lavora in sinergia seguendo una metodologia di allenamento verificata scientificamente e la cui applicazione è monitorata costantemente.

Fondatori e membri del Consiglio Direttivo

Il ciampino rugby old nasce dalla volontà dei suoi fondatori, di diffondere il rugby e i suoi principi e metterli al servizio della comunità, della crescita dei bambini e degli atleti senza distinzione alcuna. La nostra associazione è senza scopo di lucro, nasce da genitori e giocatori di Rugby che provengono dal territorio di Ciampino ed ha l’obiettivo di offrire una realtà sul territorio che possa fornire gli strumenti per affrontare non solo le fasi di gioco, ma le fasi della vita, attraverso l’esempio, il rispetto, la capacità di guardare indietro per andare avanti, di non escludere nessuno, e di contare sul gioco di squadra per raggiungere la meta.   #nessunoescluso

Presidente

Nino Cordella

Consiglio Direttivo

Nino Cordella

Roberto Raffaele

Daniele Conti

Rosario Mancusi

Direttore Generale del Rugby

Rosario Mancusi

Direttore Tecnico formazione atleti

Edoardo Cordella

Responsabile mini rugby

Raul Canestri


Per qualsiasi informazione, potete scriverci all’indirizzo e-mail oppure telefonarci al numero telefonico in basso

Tel: 06 5654 9410
E-mail:  info@ciampinorugbyold.it