Piccoli Campioni celebrano i Diritti dei Bambini con un Allenamento Speciale

20 Nov 2023 - in evidenza, news, under 6

Piccoli Campioni celebrano i Diritti dei Bambini con un Allenamento Speciale

Nel giorno dedicato ai diritti dei bambini, i giovani atleti della categoria Under 6 della nostra squadra di rugby hanno dimostrato che il gioco può essere non solo divertente ma anche educativo. Un allenamento straordinario ha trasformato il campo da gioco in una palestra di valori, coinvolgendo i piccoli giocatori in un’esperienza unica e formativa.

L’Allenamento

L’allenamento è stato strutturato in modo da incorporare il gioco e l’apprendimento. I piccoli giocatori, dovevano recuperare delle pergamene tenute segrete da un avversario da superare.

La Rivelazione dei Diritti

Dopo il recupero delle pergamene, è seguito il momento della loroapertura. Ogni bambino ha svelato il diritto che aveva recuperato, scoprendo i principi che fanno parte integrante della loro vita quotidiana. Diritti come il diritto all’istruzione, al gioco, alla libertà di espressione e alla protezione sono emersi uno dopo l’altro, creando un’atmosfera di consapevolezza e comprensione.

Creatività in Azione

Dopo aver scoperto i loro diritti, i giovani giocatori sono stati sfidati a un compito altrettanto divertente: disegnare e colorare il proprio diritto. La creatività è sbocciata mentre i bambini hanno espresso la loro interpretazione personale di ciascun diritto, trasformando il campo da gioco in un atelier d’arte temporaneo.

Nel gioco e nello sport, i bambini imparano a correre verso i propri sogni, creando una squadra di cittadini del futuro pronti a vincere non solo sul campo, ma anche nella vita

Tag: , , , , ,

I commenti sono chiusi.